Gli stregoni della notizia

 

Marcello Foa ha scritto “Gli stregoni della notizia” con sottotitolo “Da Kennedy alla guerra in Iraq come si fabbrica informazione al servizio dei governi”. Nonostante la prima edizione sia del 2006 il libro, come del resto tutti i libri scomodi al potere, non è stato citato come merita. Leggendolo se ne comprendono le ragioni e soprattutto si scopre che molte fake news (notizie false o contraffatte) escono direttamente dagli spin doctor (gli stregoni della notizia) a servizio dei governanti di turno. Un esempio dei medesimi viene riportato nella serie televisiva “House of cards”, nell’episodio in cui bisognava rimediare alla relazione tra la moglie del protagonista della serie con un fotografo per non danneggiare la carriera politica del marito. Mediante la lettura del libro scopriamo i meccanismi dell’informazione e soprattutto che molte notizie, poi riprese dai vari mass media come un unico coro, escono dalle istituzioni. Marcello Foa, da giornalista e da studioso della materia, cita numerosi esempi della fabbrica delle notizie o meglio, di molte fake news. Di conseguenza i vari politicanti italiani e stranieri che si agitano per le fake news che circolano in internet fanno ridere visto che i loro spin doctor sono i primi fabbricatori delle notizie che poi si diffondono nei mass media. Certo, con la scusa delle notizie false che circolano in rete, tentano d’imbavagliare le opinioni non censurate dai meccanismi del potere e dai mass media al servizio dei potenti. Solo in internet, infatti, al di là della disinformazione che circola anche in rete, possiamo reperire la contro disinformazione soprattutto, appunto, se si tiene conto di quanto scritto nel libro citato. Un esempio di manipolazione delle notizie è sotto gli occhi di tutti. I mass media, quasi all’unisono, ci parlano costantemente di sbarchi di “profughi” che poi in realtà, secondo anche i dati della questura, si rivelano falsi profughi http://www.genitoricattolici.org/news/La%20farsa%20dei%20cosiddetti%20profughi.htm  . Qual è invece lo scopo occulto? Riempire l’Europa di islamici per distruggere il cristianesimo! Ma nessuno lo dice, pena la crocifissione! Non solo, ma mentre vediamo immagini di giovani ben pasciuti che sbarcano (dopo aver pagato dai 3000 ai 6000 dollari per un posto sul barcone – Ansa 5 ottobre 2014), ci propinano il commento che la maggior parte sono donne!. Dove poi finiscano è un mistero che dovrebbero spiegarci visto che nelle nostre città notiamo bighellonare i giovani ben pasciuti e pretenziosi che ci hanno mostrato in occasione degli sbarchi.

 Un altro esempio è la necessità d’imporci un governo non democraticamente eletto per salvare il nostro Bel Paese. Gioele Magaldi, a tal proposito, afferma nel suo libro Massoni, società a responsabilità illimitata - la scoperta delle Ur-lodges“…Comincia a delinearsi con nitidezza il percorso coerente predisposto da alcuni esoterici architetti al fine di rendere peggiore la vita della maggior parte dei cittadini che vivono nel Vecchio continente. Esiste un evidente rapporto di causa ed effetto tra le politiche di austerità e la definitiva archiviazione dei diritti in capo alle classi abbruttite, neoschiavizzate e subalterne…(Kindle Pos. 10602)” - “Il compito di Monti, antico affiliato della Ugle e più di recente della Babel Tower, era quello di destabilizzare economicamente e socialmente la penisola italiana, adottando misure politico-economiche scientemente recessive e depressive, spacciandole invece per salvifiche…(Kindle, Pos. 11279)”.

Un ulteriore esempio lo scopriamo nella distruzione di fatto dei diritti dei lavoratori che non possono più (per ragioni economiche) rivolgersi ai tribunali per far valere i propri diritti http://www.cdlbrescia.it/sito_cgil/public/article.php?classic=&type=&id=5868&sss=&t=Cause-di-lavoro-in-calo , nel silenzio assenso dei sindacati che non hanno contestato le modifiche legislative in quanto contenti delle medesime http://www.ilgiornale.it/news/politica/larticolo-18-piace-ai-sindacati-guadagnano-su-ogni-causa-1056422.html ecc.

Ciò che manca nel libro è il riferimento alla causa prima delle notizie che vengono diffuse in obbedienza alla strategia del principe di questo mondo il quale, mediante i suoi “figli spirituali” (governanti, opinionisti, giornalisti, prelati, conduttori televisivi ecc.), diffonde notizie ed opinioni avverse alla legge di Dio con lo scopo precipuo, e certamente non dichiarato, di distruggere l’insegnamento di Cristo. Tutta la storia, con i relativi addentellati, si può riassumere nella lotta tra il Cristo (che ha già vinto!) e satana. Ovviamente Cristo ha vinto per tutti quanti si affidano e si affideranno a lui. Chi fino alla fine sceglie satana andrà a fargli compagnia al caldo per tutta l’eternità, anche se Gesù Cristo ha vinto. E’ un concetto che va chiarito in quanto le fake news del buonismo, del Paradiso politico, dell’inesistenza dell’inferno e del diavolo ecc. sono appunto delle fake news diffuse da molti mass media grazie agli spin doctor di satana che lavorano anche nel vaticano massone http://www.genitoricattolici.org/Libri/Vaticano%20massone.htm  .