Conversione e misericordia

 

“Convertitevi e credete al Vangelo”

Mc 1,15

 

“Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento.

In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto.

Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli”.

Mt 5,17

 

“Ma per i vili e gl'increduli, gli abietti e gli omicidi, gl'immorali, i fattucchieri, gli idolàtri e per tutti i mentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo. È questa la seconda morte".

Apocalisse 21,8

 

O non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio.

1 Cor. 6,8

 

“Egli rispose: "Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti".

Ed egli chiese: "Quali?". Gesù rispose: "Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso".

Mt 19,17

 

Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo. In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema! Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo! Vi dichiaro dunque, fratelli, che il vangelo da me annunziato non è modellato sull'uomo; infatti io non l'ho ricevuto né l'ho imparato da uomini, ma per rivelazione di Gesù Cristo.

Gal. 1,6

 

I mass media riportano con enfasi i ripetuti accenni alla misericordia di Dio sia da parte di papa Bergoglio sia da parte di altri prelati. Anche nelle omelie che, tranne lodevoli eccezioni, deteriorano l’eterna Parola di Dio gli accenni all’infinita misericordia di Dio occupano il primo posto. Che il Signore sia infinitamente misericordioso è fuor di dubbio, che sia al contempo infinitamente paziente è dimostrato dal fatto che non ha distrutto l’umanità fedifraga, adultera e blasfema. Le preghiere che, soprattutto nei santuari per intercessione della Madonna, vengono elevate a Dio e le quotidiane celebrazioni eucaristiche consentono di procrastinare l’ira di Dio che, come ci insegna il libro dell’Apocalisse, prima o poi scoppierà a causa del dilagare dell’iniquità e dell’apostasia. Ciò che invece viene taciuto e/o censurato è l’invito biblico alla conversione al punto che questa pressante esortazione pare scomparsa. Come mai? Il trucco c’è ma non si vede. Si tratta di una strategia diabolica tesa a normalizzare le condotte peccaminose per cui l’umanità, resa sicura del perdono di Dio a prescindere, non si sente più in dovere di chiedere perdono al Signore per i comportamenti violativi dell’eterna Parola di Dio. Una tattica luciferina tesa a sostituire il perdono con il perdonismo, la misericordia con il misericordismo (per migliori approfondimenti  http://www.genitoricattolici.org/misericordia%20Dio.html ) . Purtroppo il terreno fertile dell’ignoranza biblica da parte di molti cosiddetti fedeli (a cosa?) consente la semina rigogliosa della zizzania. Di conseguenza assistiamo ad un incremento della fede nella religione dell’uomo (adattata cioè alle esigenze umane), a decremento della genuina fede in Gesù Cristo secondo l’eterna Parola di Dio. Il campionario di frasi bibliche poste in premessa sono un chiaro avviso divino a tutte le generazioni dei pericoli provocati dalle teorie umane ispirate dal serpente della Genesi. Se meditiamo sugli inviti della Madonna di Medjuogje che, in più messaggi (salvo errore per la prima volta in occasione delle apparizioni mariane) esorta i cari figli a leggere ogni giorno qualche riga della Sacra Scrittura dopo la preghiera, possiamo capire che cosa bolle in pentola. Per meglio comprendere l’importanza dell’antidoto Bibbia contro ogni eresia rimando al seguente link http://www.genitoricattolici.org/bibbia.htm

 

A.M.

 

www.genitoricattolici.org

www.genitoricattolici.net