Dio, la chiesa, la Sua Parola e la Sua provvidenza

 

Ma egli rispose: "Sta scritto:

Non di solo pane vivrà l'uomo,

ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio".

Mt.  4,4

 

[18]E Gesù, avvicinatosi, disse loro: <<Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra.

[19]Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo,

[20]insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo>>.

Mt. 28,18

 

[23]Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: <<Lungi da me, satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!>>.

Mt. 16,23

 

Egli è anche il capo del corpo, cioè della Chiesa; il principio, il primogenito di coloro che risuscitano dai morti, per ottenere il primato su tutte le cose.

Col. 1,18

 

Il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo.

[24] E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.

Ef. 5,23

 

[29] Rispose allora Pietro insieme agli apostoli: "Bisogna obbedire a Dio piuttosto che agli uomini.

At 5,29

 

6] Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo.

[7] In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.

[8] Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!

[9] L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!

[10] Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!

Gal. 1,6

 

Più leggo la Sacra Scrittura e più resto affascinato dall’intervento di Dio nell’umanità. Lui ci ha già detto tutto! Sinceramente non capisco quanti hanno abbandonato la chiesa cattolica o sono in procinto di farlo in quanto schifati da certi andazzi generali. Come se fosse un’amara scoperta di questi tempi. L’Onnipotente Dio non ci ha abbandonati alle follie del mondo e non permette che veniamo soffocati dalle eresie che serpeggiano anche nella chiesa. Con la Sua eterna Parola, con i segni soprannaturali, con i Suoi santi (non quelli del mondo), con i prodigi eucaristici, con le apparizioni mariane, con la sua Provvidenza ci ha donato e ci dona i rimedi contro l’opera perversa di satana.

 

1)      Il dono della Parola – Il Signore, nella Sua onniscienza e preveggenza, ben conoscendo l’operato degli uomini che, ispirati dall’antico serpente, tendono ad agire di testa propria ci ha donato la Sua Parola come cornice entro la quale agire. Gesù (la Parola di Dio fattasi carne Gv. 1,1 seg.) ha ribadito con chiarezza e perentoriamente che “Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio” (Mt. 4,4). In base all’eterna Parola di Dio infatti tutti risponderemo (papi compresi). Non ci salveremo citando l’opinione del cardinal Martini, di papa Bergoglio ecc. a giustificazione del nostro operato, ma ci salveremo se il nostro operato sarà stato in obbedienza all’eterna Parola di Dio oppure se ci pentiremo, fosse pure negli ultimi istanti di vita, del male commesso (conosciuto oppure no). E’ un grande conforto sapere che Dio ci assiste anche mediante la Sua Parola eterna, luce in un mondo di confusione, di tenebre e di eresie. Quella Parola con cui Dio ha creato il mondo “Fiat lux ecc.” (Genesi 1,3 seg.) . Gesù (vero uomo e vero Dio) ha dimostrato la priorità dell’obbedienza a Dio con la sua vita tant’è che, come esempio per tutti, non ha ubbidito ai sacerdoti del tempo che lo contestavano, ma a Dio Padre. Fondamentali sono le sue parole  pronunciate poco prima di morire sulla croce “Tutto è compiuto” Gv. 19,28/30. Grazie quindi al dono della parola di Dio possiamo tranquillamente ignorare i teologastri o i membri della chiesa eretici che,  sedotti da satana, a qualsiasi livello diffondono un vangelo alternativo a quello di Cristo. Tutti, infatti, (e ripeto tutti) risponderemo in base all’eterna Parola di Dio! Lo Spirito Santo, a conferma di ciò, ha perentoriamente dichiarato “Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!” (Gal. 1,8 seg.). Per essere chiari conviene evidenziare che neppure un papa può cambiare la Parola di Dio. Il monito di Gesù è assai chiaro “Lungi da me satana, tu mi sei di scandalo!” http://www.genitoricattolici.org/lungi.htm . La Madonna, per la prima volta nella storia umana, da Medjugorje ha invitato i “cari figli” mediante diversi messaggi a leggere ogni giorno la Bibbia dopo la preghiera. Questo suggerimento è diventato chiaro alla luce dell’eresia imperante che serpeggia nella chiesa per cui è necessario valutare anche le opinioni papali alla luce della Sacra Scrittura.

2)      Il dono dell’Eucarestia – La presenza di Gesù nel pane consacrato secondo la formula ripetuta in tutte le messe cattoliche è un dono che nessuna religione contempla. Sotto le spoglie del Pane Eucaristico e del vino è realmente presente Gesù Cristo. Quale altra religione può vantare la costante presenza di Dio, talmente vicina a noi da permetterci di riceverlo tramite una particola consacrata? Per aiutare i fedeli nella fede in questo stupefacente mistero, Dio ha regalato all’umanità numerosi segni eucaristici (Lanciano, Bolsena, pissidi di Siena ecc.). Anche in epoca recente il Signore ha concesso un prodigio eucaristico in Argentina, proprio in occasione della presenza di Bergoglio come cardinale, (ne parla diffusamente Socci nel suo libro “Non è Francesco”) . Per inciso, nonostante tale miracolo ben conosciuto da Bergoglio, l’attuale papa non si inginocchia davanti al Santissimo (ne parla sempre Socci nel suo libro sopra citato), mentre preferisce inginocchiarsi per lavare i piedi ai carcerati (tra cui atei e una ragazza islamica) http://www.repubblica.it/esteri/2013/03/28/news/papa_francesco-giornata-lavanda-55510326/ ; diversamente da Gesu’ che ha lavato i piedi solo ai discepoli! Chi poi è pratico di esorcismi sa benissimo come il demonio si comporta in presenza dell’Eucarestia (per gli interessati rimando al mio libro “Storie di esorcismi”). Addirittura i satanisti, che cercano in vari modi di procurarsi le particole consacrate, diventano loro malgrado i testimoni del miracolo eucaristico. Come mai vogliono proprio le ostie consacrate e non le altre? Perché le dissacrano? La presenza concreta del Signore ci permette di godere appieno della sua realtà, quella presenza che i fedeli del tempo dovevano inseguire nel suo ministero di predicazione. Se l’emorroissa, con fede, doveva tentare di toccare un lembo del suo mantello per essere guarita, oggi abbiamo la possibilità di ricevere nel nostro corpo (tramite la comunione) non solo un lembo del mantello, ma addirittura Dio a cui possiamo chiedere tutto ciò di cui necessitiamo, spiritualmente, psichicamente e fisicamente, senza che nessuno ce lo impedisca. Impariamo a rivolgerci a Lui direttamente (soprattutto nel momento della consacrazione,  della comunione e dell’adorazione), senza inseguire ad ogni costo i carismatici.

3)      Il dono della preghiera – Sull’importanza della preghiera rimando al seguente link http://www.genitoricattolici.org/la%20preghiera.html . Quando i cattolici capiranno tale importanza e soprattutto comprenderanno che la preghiera è la “principale azione”  in quanto, mediante la preghiera, chiediamo e permettiamo a Dio di agire avremo risolto molti problemi personali, familiari e sociali. Ecco perché la Madonna insiste praticamente in ogni messaggio da Medjugorje nell’invito “Pregate, pregate, pregate”. Non invita i “cari figli” a “dialogare, dialogare, dialogare” che piace tanto ai cristiani imbevuti di idee massoniche. Medjugorje è un esempio tangibile della protezione divina assicurata a quanti hanno accolto i messaggi di Maria Santissima (Sua e nostra Madre). Infatti, mentre tutt’attorno la guerra infuriava con i relativi corollari di atrocità (violenze, stupri, omicidi, genocidi ecc.) gli abitanti di Medjugorje che avevano preso sul serio tali messaggi, nonostante le critiche del clero locale e romano, sono stati preservati come ci insegna eternamente il salmo 91 https://www.youtube.com/watch?v=_8IyK04iGAY