Home page

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Ultime iniziative

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

LA VERA STORIA

 

Quando leggiamo i libri di storia od in generale gli articoli che trattano le vicende passate o gli accadimenti attuali (argomento di cronaca quotidiana) l’impressione che si ricava è di un cocktail di vicende umane causate esclusivamente dalle azioni degli uomini soggetto a svariate interpretazioni secondo la posizione ideologica. Che la storia sia da ascriversi all’opera umana è fuor di dubbio, ma è altrettanto certo che tali azioni non sono solo il risultato dell’opera dell’uomo, ma anche di interventi divini. Di conseguenza la religione occupa il ruolo fondamentale per capire le motivazioni di certi comportamenti che coinvolgono non solo i singoli, ma interi popoli. La stessa situazione dell’umanità è spiegata dal libro della Genesi come il risultato della disubbidienza a Dio; senza tale atto di ribellione, infatti, le conseguenze del peccato originale (malattie, morte, azioni malvagie ecc.) non esisterebbero.

Se meditiamo la Bibbia, invece, scopriamo che tutte le vicende umane sono legate prioritariamente all’obbedienza o alla violazione della Parola di Dio con conseguenze ovviamente diverse per il genere umano “.....Quando avrete generato figli e nipoti e sarete invecchiati nel paese, se vi corromperete, se vi farete immagini scolpite di qualunque cosa, se farete ciò che è male agli occhi del Signore vostro Dio per irritarlo, io chiamo oggi in testimonio contro di voi il cielo e la terra: voi certo perirete, scomparendo dal paese di cui state per prendere possesso oltre il Giordano. Voi non vi rimarrete lunghi giorni, ma sarete tutti sterminati.....” (Dt. 4,25 seg.) - “Badate dunque di fare come il Signore vostro Dio vi ha comandato; non ve ne discostate né a destra né a sinistra; camminate in tutto e per tutto per la via che il Signore vostro Dio vi ha prescritta, perché viviate e siate felici e rimaniate a lungo nel paese di cui avrete il possesso” (Dt. 5,32).

Se qualcuno pensa di riferire tali espressioni solo all’Antico testamento conviene che mediti sulle parole di Gesù “In quello stesso tempo si presentarono alcuni a riferirgli circa quei Galilei, il cui sangue Pilato aveva mescolato con quello dei loro sacrifici. Prendendo la parola, Gesù rispose: - Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subito tale sorte? No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. O quei diciotto, sopra i quali rovinò la torre di Sìloe e li uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo” (Lc 13,1 seg.) o sui messaggi di Fatima.

Quindi il comportamento umano è il risultato dell’obbedienza a Dio o, al contrario,  al demonio. Da tale scelta derivano, ovviamente, numerose conseguenze per la società (interventi economici, legislativi, sociali, umanitari, nel campo della morale e della sua tutela, nella sanità, nella scuola, per i giovani e le famiglie ecc.). Se leggiamo la Sacra Scrittura numerosi passi dimostrano questa verità: le guerre, i massacri, le violenze, le sopraffazioni, le azioni malvagie, le ingiustizie, i furti, gli adulteri ecc. sono il risultato di atti in netto contrasto con i comandamenti del Signore: Dio d’amore. Tali azioni comportano necessariamente un impatto negativo sull’intera società e sono il prodotto di interventi punitivi-correttivi operati direttamente da Dio (es. Sodoma e Gomorra, la punizione di Israele o, in epoca moderna, la seconda guerra mondiale ed il comunismo - profetizzati dalla Madonna a Fatima quale risposta ai peccati del mondo ed alla mancata risposta ai Suoi appelli di conversione) oppure derivano dal comportamento umano (es. un ladro che ruba al prossimo, una violenza sessuale ecc.) in violazione dei comandamenti divini “E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno, colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa” (Rm. 1,28 seg.). Ecco perché la Madonna, Madre della Parola, insiste nel ricordare l’invito biblico alla conversione: motore del bene personale e sociale.

Ma nei libri di storia e negli articoli di commento alle vicende attuali raramente vi è traccia delle vere motivazioni della condotta umana. Tuttavia una documentazione alternativa alla disinformazione organizzata dimostra che l’opinione sopra espressa non è valida solo per i credenti, ma per tutti, in quanto comprova le parole del Signore - “Voi fate le opere del padre vostro”. Gli risposero: “Noi non siamo nati da prostituzione, noi abbiamo un solo Padre, Dio!”. Disse loro Gesù: “Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato. Perché non comprendete il mio linguaggio? Perché non potete dare ascolto alle mie parole, voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna” (Gv.8,41).

Purtroppo una strategia satanica tenta di considerare di secondaria importanza lo studio della religione cattolica che ovviamente, per essere valido, deve basarsi sull’esame della Sacra Scrittura e non su di un miscuglio di buonismo, socialismo, volontarismo nei quali l’importanza prioritaria del primo comandamento scompare fagocitata e neutralizzata dal secondo comandamento. In tal modo, infatti, lo spazio viene occupato dalle teorie umane che lasciano il tempo che trovano e non approfondiscono le radici del comportamento umano la cui conoscenza è propedeutica ai rimedi che la Madonna suggerisce da Medjugorje. In tale località è infatti apparsa (a cavallo del mondo ateo, cattolico, greco-ortodosso e musulmano) per consigliare a tutta l’umanità gli stessi “farmaci”.

La lettura ad esempio dei seguenti libri (le case editrici possono essere reperite nel link bibliografia) costituisce un valido aiuto per meglio comprendere la verità sapienziale biblica:

 

  • “L’altra faccia di Carlo Marx” di Richard Wurbrand
  • “Politica, magia e satanismo” di Giuseppe Cosco
  • “Il vero volto dell’immigrazione” di Giuli Valli
  • “L’eletta del dragone” di Clotilde Bersone
  • “Inimica vis” di Leone XIII
  • “Humanum genus” di leone XIII
  • “Conoscere la massoneria” autori vari
  • “ONU - gioco al massacro” di Franco Adessa
  • “I mostri della ragione” di Rino Camilleri
  • “Il quarto livello” di Carlo palermo
  • “Gesù e Maometto” di Daniel Mariano
  • “In nome di Dio” di Yallop
  • “La faccia nascosta della storia” di Piero Mantero
  • “Via col vento in vaticano” i Millenari