Santuari e pellegrinaggi consigliati

·         La Madonna di Civitavecchia - Roma

·          La Madonna della Corona - Spiazzi (Verona)

·         La Madonna di Piné - Montagnaga (Trento)

·         Caravaggio - Bergamo

·         La Madonna della gamba - Desenzano al Serio (Bergamo)

·         Santuario della Divina Maternità - Trezzo d'Adda (Milano)

·         San Michele Arcangelo – Monte S. Angelo (Foggia)

·         Santuario di Gesù Bambino di Arenzano (Ge)

·         Santuario Madonna della Bozzola (Pv)

·         Una giornata a Lourdes

 

Abbiamo deciso di inserire periodicamente delle schede riguardanti i vari santuari presenti in Italia, e riconosciuti dalla Chiesa, in quanto luoghi privilegiati di pace e di guarigione spirituale e fisica. Tali schede, per ragioni di spazio, verranno sostituite dalle successive. I Santuari più famosi (Lourdes, Fatima, Medjugorje, Guadalupe, Caravaggio ecc.) sono stati trattati nel libro "La Regina dei profeti" a cui rimando quanti interessati.

I Santuari sono luoghi in cui si avverte una presenza particolare del divino. Specialmente quelli mariani costituiscono un’oasi di pace, di riflessione, di conversione e di guarigione spirituale e fisica, com’è dimostrato dai milioni di ex voto che costellano le pareti dei santuari di tutto il mondo. Sono la testimonianza tangibile della gratitudine di milioni di persone appartenenti ad ogni ceto che ringraziano il Signore e la Madonna per le grazie ricevute. I mass media, ed in particolare la Tv, si occupano pochissimo dei santuari in quanto mostrano prevalentemente le miserie del mondo e le soluzioni prospettate dai profeti di Baal che non coincidono con quelle propugnate dal Vangelo: eterna Parola di Dio. Cosicché moltissime persone preferiscono spendere i quattrini recandosi dai maghi o da qualche guru anziché rivolgersi gratuitamente all’infinita misericordia di Dio che, mediante l’intercessione di Maria Santissima, concede grazie speciali.

Nessun consiglio di esperti varrà mai le sensazioni che si provano pregando davanti alla grotta di Lourdes o immergendosi nelle piscine di quel luogo visitato da circa 5 milioni persone ogni anno! O la pace che si avverte a Fatima o a Medjugorje......e potremmo proseguire all’infinito citando i vari santuari sparsi nel mondo!