Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Trattato di demonologia

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

 

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

 

I navigatori ringraziano

 

Una preziosa testimonianza per i giovani e per i genitori

UNA GIORNATA A LOURDES

 

Vi sono molte persone che desiderano recarsi a Lourdes per poter usufruire delle grazie che scaturiscono da quel luogo santo mediante l’intercessione della Regina delle grazie ; tali persone però, per svariate ragioni, non possono allontanarsi da casa per alcuni giorni. La Ovet viaggi www.ovetviaggi.it , la Brevivet www.brevivet e la Rusconi viaggi www.rusconiviaggi.it organizzano pellegrinaggi a Lourdes anche di una giornata consentendo tale possibilità quindi a quanti possono assentarsi solo una giornata. In attesa che le compagnie aeree low cost si decidano ad inserire tale meta nelle loro destinazioni indichiamo tali opportunità.

Oltre alle persone impossibilitate ad utilizzare più giorni ve ne sono anche altre che sono diventate ormai degli habitué e si recano una volta all’anno a Lourdes. Personalmente ho spesso approfittato di tale occasione per venerare e pregare Colei che possiede le chiavi del Sacratissimo Cuore di Gesù.

Qualcuno potrebbe legittimamente interrogarsi su quanto è possibile effettuare in una giornata soltanto. Con sicurezza posso rispondere che in una giornata è possibile bagnarsi nelle piscine, bere l’acqua miracolosa, pregare davanti alla Grotta, Adorare il Santissimo, confessarsi, partecipare alla Santa Messa e alla processione eucaristica del pomeriggio, anche se non completamente (sarebbe a questo proposito auspicabile che gli organizzatori spostassero di trenta minuti l’orario del rientro onde consentire la completa partecipazione alla processione Eucaristica che si conclude con la benedizione degli ammalati); usufruendo, è ovvio, della pausa pranzo che viene effettuata in un ristorante nei pressi del Santuario.

Il pellegrinaggio di un giorno a Lourdes costituisce sicuramente un’occasione da cogliere anche per poter domandare le grazie spirituali e fisiche che necessitano per la nostra vita e per quella di tutti i nostri familiari. Se pensiamo ai frequenti week end che molti effettuano, senza alcun problema, in località marine o montane per usufruire di boccate d’aria pulita e di relax e alle mille remore che insorgono per recarsi a Lourdes o in altri santuari non possiamo negare l’opera del principe di questo mondo. Costui conosce benissimo l’importanza delle “visite” alla  nostra Madre celeste e tenta in tutti i modi di ostacolarle.

Noi dobbiamo fissare bene nella nostra mente che un pellegrinaggio a Lourdes (con preghiera del Rosario , bagno nelle piscine, confessione, Eucaristia, Adorazione del Santissimo, utilizzo dell’acqua miracolosa) costituisce un investimento incomparabile per la salute spirituale e fisica; prioritaria quindi su tutte le altre occasioni di benessere. La Madonna ha infatti voluto Lourdes per incontrare e beneficare i suoi figli ammalati, ma di certo non li forza a venire a trovarla.

Quindi quanti si sentono stanchi, delusi, ammalati, sfiduciati ecc. si rechino a Lourdes dove incontreranno una Madre desiderosa del loro bene spirituale e fisico, ma soprattutto desiderosa della loro salvezza eterna.

 

Libro consigliato:

 

Lourdes. E se parlassimo dei miracoli…

Patrick Theillier

EDB