Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Trattato di demonologia

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

 

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

 

I navigatori ringraziano

 

Una preziosa testimonianza per i giovani e per i genitori

 

Anche gli animali vanno in Paradiso

 

17] Ecco io manderò il diluvio, cioè le acque, sulla terra, per distruggere sotto il cielo ogni carne, in cui è alito di vita; quanto è sulla terra perirà.
[18] Ma con te io stabilisco la mia alleanza. Entrerai nell'arca tu e con te i tuoi figli, tua moglie e le mogli dei tuoi figli.
[19] Di quanto vive, di ogni carne, introdurrai nell'arca due di ogni specie, per conservarli in vita con te: siano maschio e femmina.
[20] Degli uccelli secondo la loro specie, del bestiame secondo la propria specie e di tutti i rettili della terra secondo la loro specie, due d'ognuna verranno con te, per essere conservati in vita.
[21] Quanto a te, prenditi ogni sorta di cibo da mangiare e raccoglilo presso di te: sarà di nutrimento per te e per loro".

Genesi 6,17 seg.

 

[10] Sono mie tutte le bestie della foresta,
animali a migliaia sui monti.
[11] Conosco tutti gli uccelli del cielo,
è mio ciò che si muove nella campagna.
[12] Se avessi fame, a te non lo direi:
mio è il mondo e quanto contiene.
Sal. 50,10

 

9] Provvede il cibo al bestiame,
ai piccoli del corvo che gridano a lui.

Sal. 147,9

 

19] La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio;
[20] essa infatti è stata sottomessa alla caducità - non per suo volere, ma per volere di colui che l'ha sottomessa - e nutre la speranza
[21] di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio.
[22] Sapppiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto;
[23] essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo.
Rm. 8,19

13] Tutte le creature del cielo e della terra, sotto la terra e nel mare e tutte le cose ivi contenute, udii che dicevano:
"A Colui che siede sul trono e all'Agnello
lode, onore, gloria e potenza,
nei secoli dei secoli".
Ap. 5,13

 

[7] la tua giustizia è come i monti più alti,
il tuo giudizio come il grande abisso:
uomini e bestie tu salvi, Signore.
Sal. 36,7

 

Certamente alcuni teologi storceranno il naso riguardo alla salvezza degli animali, soprattutto quanti non li amano. Ma il Signore li ha creati e per loro, come risulta dai numerosi passi biblici, ha previsto la destinazione in Paradiso. Se noi li amiamo a maggior ragione li ama Dio Creatore: l’Amore.

Ovviamente per loro non può esserci il giudizio in quanto incapaci di libero arbitrio. Di conseguenza mentre per gli animali il Paradiso è certo, per gli uomini è necessario transitare dal giudizio divino. Gli uomini che hanno rifiutato Dio fino alla fine della loro vita finendo all’inferno a far “compagnia” al diavolo, si roderanno d’invidia anche per la miglior sorte toccata agli animali. A tal proposito riporto la confidenza di un amico esorcista. Poiché gli era morto da poco un cane a cui era molto affezionato decise di chiedere conferma al diavolo riguardo al seguente passo dell’Apocalisse 5,13 “Tutte le creature del cielo e della terra, sotto la terra e nel mare e tutte le cose ivi contenute, udii che dicevano: "A Colui che siede sul trono e all'Agnello lode, onore, gloria e potenza, nei secoli dei secoli".

Riporto quanto successe in tale occasione.

Esorcista (verso la fine dell’esorcismo, quando il demonio era spossato dalle preghiere) “In nome di Dio Onnipotente e del Santo Spirito di verità, cosa significa il passo dell’Apocalisse 5,13. Rispondi in nome di Dio”.

Nessuna risposta del demonio.

Esorcista “In nome di Dio, Verità e Vita. Rispondi!”

Nessuna risposta del demonio che comunque manifestava rabbia.

Dopo ripetuti interventi al riguardo, accompagnati da spruzzate di acqua benedetta, l’esorcista pregò mentalmente la Madonna chiedendo di aiutarlo a far parlare il diavolo. Dopo tale preghiera ebbe un’ispirazione e disse “Perché non parli? Sei forse invidioso poichè gli animali vanno in Paradiso?”.

Sììììì!” rispose rabbioso il demonio evidenziando l’umiliazione e la rabbia d’essere finito all’inferno mentre gli animali sono in Paradiso “Il lupo dimorerà insieme con l'agnello, la pantera si sdraierà accanto al capretto; il vitello e il leoncello pascoleranno insieme
e un fanciullo li guiderà. La vacca e l'orsa pascoleranno insieme; si sdraieranno insieme i loro piccoli. Il leone si ciberà di paglia, come il bue. Il lattante si trastullerà sulla buca dell'aspide; il bambino metterà la mano nel covo di serpenti velenosi”.
Is. 11,6