Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Trattato di demonologia

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

 

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

 

I navigatori ringraziano

 

Una preziosa testimonianza per i giovani e per i genitori

I DONI DI DIO

 

[19]Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che sanava tutti.

Lc. 6,19

 

[17]Che il Cristo abiti per la fede nei vostri cuori e così, radicati e fondati nella carità,

[18]siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l'ampiezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità,

[19]e conoscere l'amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.

[20]A colui che in tutto ha potere di fare molto più di quanto possiamo domandare o pensare, secondo la potenza che già opera in noi,

[21]a lui la gloria nella Chiesa e in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli! Amen

Ef. 3,17

 

[8]Badate che nessuno vi inganni con la sua filosofia e con vuoti raggiri ispirati alla tradizione umana, secondo gli elementi del mondo e non secondo Cristo.

[9]E` in Cristo che abita corporalmente tutta la pienezza della divinità,

[10]e voi avete in lui parte alla sua pienezza, di lui cioè che è il capo di ogni Principato e di ogni Potestà.

Col. 2,8

 

L'attenta lettura della Sacra Scrittura ci mostra l'infinito amore di Dio verso le sue creature. Un amore talmente prorompente che ha donato all'umanità la redenzione mediante la crocifissione di Gesù Cristo, nostro Dio e Signore. A corollario di questa incomparabile prova d'amore il Signore ha regalato all'umanità una serie di altri doni essenziali per la salute dell'anima e del corpo. La predicazione di Gesù verso l'umanità sofferente è infatti ricca di concrete attenzioni di Dio (non bisogna infatti dimenticare che Gesù è Dio. Di conseguenza quanti sostengono, in riferimento ad altre religioni, che adoriamo lo stesso Dio scordano che “gli altri” non considerano Gesù come Dio; quindi non adoriamo lo stesso Dio) che muovevano le folle desiderose dei suoi segni "Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta…" (Mt. 6,33); attenzioni che non si sono esaurite con la morte di Gesù, ma perdureranno fino alla fine dei tempi mediante:

1)      gli interventi diretti di Dio in risposta alle nostre preghiere personali, familiari e di gruppo (soprattutto se effettuate in presenza dell'Eucarestia);

2)      le numerosissime apparizioni di Maria Santissima avvenute nel corso dei secoli;

3)      le grazie ottenute in virtù dell'intercessione dei santi e dei discepoli di Gesù.

 

In sostanza Dio è sempre all'opera nell'interesse dell'umanità alla quale domanda la conversione per poter donare, nel rispetto del libero arbitrio, i tesori del suo infinito amore. Con questa premessa spiace osservare con quanta indifferenza vengono accolti i doni di Gesù. Molte persone, infatti, non trovano alcuna difficoltà (anche se anziane) a recarsi in località lontane per passare un legittimo periodo di vacanza, ma trovano mille difficoltà a partecipare alle riunioni di preghiera in cui si prega per la salute dell'anima e del corpo. Oppure non trovano mai il tempo per frequentare qualche santuario o, addirittura, per partecipare alla messa domenicale mentre fanno la fila per recarsi dai maghi e dagli operatori dell'occulto a cui donano cospicue somme di denaro. Stanno, poi, ore davanti alla televisione (il nuovo vitello d'oro) "assorbendo", in molti casi, delle vere e proprie catechesi anticristiane, ma non hanno tempo per pregare. Impiegano ore spaparazzate sui prendisole per parlare dei soliti argomenti, ma difficilmente occupano del tempo per ringraziare Dio della possibilità di godersi la vacanza e per domandargli quanto necessario sia alla loro vita che a quella dei loro familiari e la conversione del mondo (in piena sintonia col Padre Nostro). Che tristezza!!