Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Trattato di demonologia

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

 

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

 

I navigatori ringraziano

 

Una preziosa testimonianza per i giovani e per i genitori

 

The exorcism of Emily Rose

 

Il film che sta riscuotendo un notevole successo è ispirato alla vicenda che ha riguardato la ragazza tedesca Anneliese Michel  www.fotofetch.com/  . Diversamente da quanto riportato nel film, ambientato negli Usa anziché in Germania, (che fa riferimento ad un solo esorcismo) gli esorcismi sono stati 67, molti dei quali audioregistrati http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2005/09/02/AR2005090200559.html?nav=rss_artsandliving/movies .

Si tratta di un ottimo film che mostra le sequenze di un esorcismo doc, nel quale i demoni si manifestano con particolare virulenza. Avendo partecipato, per grazia di Dio, a diversi esorcismi di tale fatta http://web.rossoalice.it/arrigo.muscio/manifestazioni%20demonio.wmv  ho potuto apprezzare la ricostruzione filmica di tali accadimenti. Certo, per quanto la regia si sia sforzata di mostrare fedelmente anche le trasformazioni oculari (modifica degli occhi della protagonista), in particolare quando si è palesato Lucifero, non era certamente possibile realizzare lo sguardo di odio puro che promana dagli occhi nerissimi del diavolo: due lamine di odio che ti trapassano e ti raggelano.

Assai significative sono state poi le scene relative agli effetti collaterali dell’intervento demoniaco: puzza di bruciato, porte che si aprono e/o si chiudono, rumori, voci, luci che si spengono, oggetti che si muovono, orologi che si fermano ecc. che nessuna dissertazione medica riuscirà mai a spiegare http://www.genitoricattolici.net/possessione.WMV .

Il film ripropone la consueta contrapposizione tra credenti e non, molto attuale in un’epoca scristianizzata da ideologie atee e pagane. Ma soprattutto evidenzia la contrapposizione tra chi è aperto al soprannaturale e chi invece lo rifiuta a priori. Assai significativa, inoltre, è la figura del “cosiddetto cristiano” avvocato della pubblica accusa. Quanti catechisti, sacerdoti, cristiani possono specchiarsi in tale personaggio?

Splendida invece è la figura del sacerdote esorcista il quale, come spesso succede a quanti credono veramente nel Vangelo di Cristo (e non in quello da supermarket tanto di moda oggi!) e cercano di viverlo, si trova addosso tutti (anche parte delle gerarchie della Chiesa secolarizzata che preferisce i salotti massmediatici ai confessionali; i primi posti nelle piazze alle Adorazioni Eucaristiche; gli onori del mondo alle preghiere di guarigione-liberazione-esorcismo raccomandate da Gesù).

Il film mette inoltre in risalto gli uomini di scienza che pontificano comodamente seduti nei vari salottini; ben diversi (evidenziati nel film) da quanti invece partecipano agli esorcismi!

Guardando il film con occhi sprovveduti si corre però il rischio di pensare che tutti i posseduti siano vittime espiative come la protagonista la quale, per sua scelta, decise di soffrire per dimostrare l’esistenza di satana e, di conseguenza, delle verità bibliche. In realtà tra i posseduti vi sono persone che deliberatamente servono il diavolo in cambio di potere, sesso e denaro http://www.genitoricattolici.net/Eyes%20wide%20shut.WMV ed altri che non si impegnano in un cammino di conversione-liberazione-guarigione.

Un ulteriore errore che scaturisce dal film è la convinzione che i posseduti debbano essere fisicamente trattenuti (durante l’esorcismo) quando invece devono essere comandati nel nome di Gesù (per migliori approfondimenti al riguardo rimando alla lettura del mio libro “Storie di esorcismi – la fossa del leone”). Errore commesso da molti esorcisti!

Ciò premesso si tratta di un ottimo film da vedere e da consigliare ricordando quanto la Madonna ci ha insegnato Adesso satana vuole agire di più, dato che voi siete a conoscenza della sua attività. Cari figli, rivestitevi dell'armatura contro satana e vincetelo con il Rosario in mano” (Messaggio di Medjuogrje 8 agosto 1985) .

 

Chi volesse visionare un video relativo ad alcuni esorcismi con interviste a sacerdoti ortodossi, trasmesso da una tv russa, può cliccare sul seguente link  http://paranormal.about.com/library/bl_exorcism_video.htm

 

P.S.

Ho ricevuto la documentazione inerente agli esorcimi di Annalisa Michel che ha costituito l’oggetto del film “The exorcisme di Emily Rose” .

Suggerisco di leggere con estrema attenzione tale documentazione, assai utile per capire certi andazzi anche dentro la Chiesa.

Per conoscere le risposte dei demoni cliccare sul seguente link http://www.profezieonline.com/Varie/demoni.zip.

Per una migliore comprensione relativa all’attività diabolica e agli esorcismi consiglio di consultare la documentazione inerente alla demonologia http://www.genitoricattolici.org/demonologia.htm e di esaminare i video riportati su www.genitoricattolici.net .