Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Trattato di demonologia

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

 

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

 

I navigatori ringraziano

 

Una preziosa testimonianza per i giovani e per i genitori

ITINERARI SPIRITUALI

 

Una delle principali preoccupazioni dell’uomo moderno consiste nel programmare periodi di permanenza presso località di villeggiatura o itinerari turistici con la speranza di ottenere benefici per la salute. Difficilmente ci si preoccupa però di organizzare degli itinerari religiosi i quali, oltre a procurare benessere spirituale, donano anche quello fisico. Infatti molte mete spirituali sono situate in località geograficamente interessanti e salubri.

Purtroppo la disinformazione organizzata se ne guarda bene dal consigliare tali percorsi produttivi di grazie spirituali e fisiche; difficilmente, infatti, si leggono proposte in tal senso e, purtroppo, persino molti mass media cosiddetti cattolici trascurano gli itinerari spirituali. Tuttavia questa censura conferma la loro importanza. E’ notorio, invero, che il principe di questo mondo tenta in tutti i modi d’inibire ciò che contrasta la sua nefasta azione. Quando ci si reca presso i santuari si ha la possibilità di pregare Dio mediante l’intercessione dei suoi santi per tutte le grazie spirituali e fisiche necessarie alla nostra vita e a quella dei nostri familiari. In tali oasi di pace (che, come ripeto, si trovano spesso presso laghi, monti oppure località marine) possiamo ricostituire il corpo, la mente e soprattutto l’anima. Se invece ci si reca esclusivamente presso i “santuari” laicisti (magari situati presso località, oggi di moda, ma avverse o avulse dalla religione cattolica!) quando va bene si ottiene solo un effimero vantaggio fisico. Se invece va male, si perde pure quello in cambio di stress, di inquinamento acustico, di maleducazione imperante, di malattie dovute al sovraffollamento e alla scarsa igiene degli impianti di condizionamento ecc.

Quali sono invece i principali vantaggi degli itinerari spirituali affrontati con la preghiera e la devozione a Dio ed ai santi?

Ø      Benessere spirituale

Ø      Benessere fisico

Ø      Guarigioni spirituali

Ø      Guarigioni fisiche

Ø      Liberazioni

Ø      Depurazione dalle scorie spirituali e fisiche

Ø      Rinsaldamento dei matrimoni e risoluzione degli eventuali problemi di coppia

Ø      Serenità

Ø      Gioia

 

Questi itinerari sono indicati per tutti, soprattutto per le coppie e per le famiglie. Ma sono altamente suggeriti per quanti sono attanagliati da problemi o da disturbi vari (spirituali e fisici). Per chi è afflitto da mali spirituali e fisici la semplice permanenza in una località di villeggiatura (sempre utile) non è sufficiente per risolvere alla radice i problemi. Soltanto ponendo il Signore al primo posto nella vita è possibile ottenere le promesse evangeliche; comprese quelle di guarigione, di liberazione e di protezione.

 

Primo itinerario consigliato:

Loreto, Bolsena, Civitavecchia, Albano Laziale, Cascia