Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Trattato di demonologia

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

 

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

 

I navigatori ringraziano

 

Una preziosa testimonianza per i giovani e per i genitori

Lettere aperte anno 2006

Lettere aperte 2000

Lettere aperte 2001

Lettere aperte 2002

Lettere aperte 2003

Lettere aperte 2005

archivio

 

Lettera aperta All’On. Casini

Lettera aperta a diversi Onorevoli

 

Lettera aperta

 

ASSOCIAZIONE GENITORI CATTOLICI

 

www.genitoricattolici.org

www.genitoricattolici.net

 

Lettera aperta

 

All’on. Casini

 

 

In data odierna, a proposito dell’omicidio di Tommy, abbiamo letto le sue dichiarazioni “«Io credo che se oggi tutti noi non fossimo cristiani, saremmo veramente favorevoli alla pena di morte»

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/02/tommaso_reazioni.shtml

Ci permetta, in virtù della correzione fraterna e per amore della verità, di correggere le sue opinioni in proposito. Il Magistero della Chiesa prevede, in alcuni casi eccezionali, la pena di morte come stabilito nel Catechismo della Chiesa Cattolica (firmato dal compianto Papa Giovanni Paolo II)

2267 L'insegnamento tradizionale della Chiesa non esclude, supposto il pieno accertamento dell'identità e della responsabilità del colpevole, il ricorso alla pena di morte, quando questa fosse l'unica via praticabile per difendere efficacemente dall'aggressore ingiusto la vita di esseri umani. Se invece i mezzi incruenti sono sufficienti per difendere dall'aggressore e per proteggere la sicurezza delle persone, l'autorità si limiterà a questi mezzi, poichè essi sono meglio rispondenti alle condizioni concrete del bene comune e sono più conformi alla dignità della persona umana. Oggi, infatti, a seguito delle possibilità di cui lo Stato dispone per reprimere efficacemente il crimine rendendo inoffensivo colui che l'ha commesso, senza togliergli definitivamente la possibilità di redimersi, i casi di assoluta necessità di soppressione del reo “sono ormai molto rari, se non addirittura praticamente inesistenti” [Evangelium vitae, n. 56] http://www.vatican.va/archive/ITA0014/__P7Y.HTM  .

Ci permettiamo soltanto un’osservazione riguardo all’espressione del Magistero “Oggi, infatti, a seguito delle possibilità di cui lo Stato dispone per reprimere efficacemente il crimine rendendo inoffensivo colui che l'ha commesso….”. Tale affermazione risulta in Italia una semplice chimera. Infatti nel Bel Paese i discendenti di Caino, spesso a piede libero, continuano a commettere violenze nei confronti di Abele, mentre i politici piangono lacrime di coccodrillo al posto di promulgare leggi in grado di rendere veramente “inoffensivo colui che” commette i crimini. Pensiamo a quanto scritto dal Gip riguardo alla pericolosità sociale di Alessi. Nonostante ciò quest’ultimo, a piede libero, ha ucciso Tommy!

Cordiali saluti..

 

Il Presidente

Dr. Arrigo Muscio

www.muscio.it

 

 

 

 

ASSOCIAZIONE GENITORI CATTOLICI

 

www.genitoricattolici.org

www.genitoricattolici.net

 

 

 

Lettera aperta

 

Agli Onorevoli:

 

Massimo D’Alema

aprea_d@camera.it

Fausto Bertinotti

BERTINOTTI_F@camera.it

Francesco Rutelli

RUTELLI_F@CAMERA.IT

Piero Fassino

FASSINO_P@camera.it

 

La riforma delle pensioni

 

 

In riferimento alle promesse elettorali di alcuni candidati del centro sinistra, inerenti alla doverosa  modifica della sulfurea riforma delle pensioni approntata nella precedente legislatura, siamo desiderosi di conoscere (anche a nome dei moltissimi lavoratori vergognosamente penalizzati dalla scure del 2008) se alle parole seguiranno i fatti oppure se la lotta per le poltrone che sembra stia divampando anche nel centro sinistra confinerà nel libro degli slogans elettorali l’impegno in oggetto.

 

Cordiali saluti..

 

Il Presidente

Dr. Arrigo Muscio

www.muscio.it